ANALISI E PRONOSTICI DELLA 30ª GIORNATA DI SERIE A!

La trentesima giornata di Serie A deciderà buona parte di questo campionato, ecco la nostra analisi partita per partita. Inter, Lazio, Atalanta e Milan vorranno proseguire le proprie corse verso l’Europa. La Roma contro l’Empoli vorrà consolidare il secondo posto e avvicinarsi al primo. E a proposito della vetta della classifica, ecco la sfida che tutti stavano aspettando: Napoli-Juventus. Al San Paolo tornerà Higuain, con gli uomini di Sarri desiderosi di riaprire il discorso scudetto. In fondo, invece, Crotone e Palermo vorranno approfittare della probabile sconfitta dell’Empoli.

SASSUOLO – LAZIO  (Sabato h 18:00)

La trentesima giornata di SerieA si apre con la sfida al Mapei Stadium contro la Lazio. Il Sassuolo viene da un brutto periodo e il suo uomo simbolo Berardi è il manifesto delle difficoltà neroverdi. Poche opportunità create, zero goal e tanta voglia di dimostrare al proprio pubblico, che i risultati della scorsa stagioni non erano un caso. La Lazio, dopo il pareggio con il Cagliari, deve riprendere il suo cammino per continuare l’ottima stagione. Gli uomini di Inzaghi, potrebbero addirittura mettere pressione al Napoli per il terzo posto!

  • SICURA OV1.5: Due gol sicuro non mancheranno al Mapei Stadium!
  • RISCHIOSA 1: Confidiamo nel riscatto del Sassuolo!

ROMA –  EMPOLI (Sabato h 20:45)

Ghiottissima opportunità per la Roma. Gioca 24 ore prima di Napoli – Juventus e la partita è tutto tranne che impossibile! Insomma per Spalletti una vittoria sulla sua ex squadra potrebbe riaccendere gli entusiasmi in vista anche del derby di ritorno in Coppa Italia. Ci aspettiamo quindi un turnover sostanzioso da parte dei giallorossi che però faranno bene a non sottovalutare gli avversari. Domenica scorsa la squadra di Martusciello ha sorpreso il Napoli con una rimonta quasi completa e vorrà ripetere l’ottimo secondo tempo. Ci aspettiamo una bella gara che però sarà vinta dalla squadra più forte!

  • SICURA 1: Non dovrebbe esserci partita!
  • RISCHIOSA 1 + OV2.5: L’Empoli proverà a farsi valere! 

TORINO – UDINESE (Domenica h 12:30)

A Torino si sfidano due squadre che ormai hanno detto la loro in Campionato non gli resta  che giocarsela a viso aperto! Il Toro viene da una bella prestazione contro i nerazzurri, portando a casa un prezioso pareggio. L’Udinese dopo l’ottima gara disputata contro la Juve e la vittoria schiacciante contro il Palermo, cercherà di portare a casa i 3 punti. Anche se vincere allo Stadio Vecchio Torino sembra impossibile, solo la Juve ci è riuscita.

  • SICURA GOL: Pochi pensieri spesso portano a tanti gol.
  • RISCHIOSA 1: Vincere a Torino non è mai semplice. 

FIORENTINA – BOLOGNA (Domenica h 15:00)

La Fiorentina di Paulo Sousa ha vissuta una stagione altalenante. Eccellente prestazione contro la Juve, una vittoria fuori casa contro il Borussia Monchengladbach e poi il vuoto. Le brutte prestazioni da parte del suo uomo simbolo Bernardeschi e le critiche dei tifosi, con due vittorie all’ultimo minuto contro Cagliari e Crotone. Questo non basta di certo per il popolo viola, bisognerà riprendersi già domenica. Il Bologna invece si è finalmente ripreso dopo un periodo difficilissimo. Le sconfitte contro Napoli e Milan, condite da altre terribili prestazioni, hanno buttato a terra il morale dei rossoblu. Donadoni è stato bravo a ricompattare i suoi e vorrà continuare la striscia positiva!

  • SICURA 1X: La Fiorentina potrebbe vincere anche se con qualche difficoltà! 
  • RISCHIOSA 1: Solo per chi vuole osare di più può aggiungere un GOL alla vittoria Viola. 

GENOA – ATALANTA (Domenica h 15:00)

Il tema centrale sarà il ritorno di Gasperini allo stadio Ferraris. Dopo molte gioie e qualche litigio di troppo con la curva nelle scorse stagioni, il tecnico torna – con un amplissimo margine di punti – dalla squadra che gli ha permesso di affermarsi in Serie A.  La contestazione al presidente Preziosi andrà avanti fino a fine campionato. Il Genoa di Mandorlini, dopo il derby perso, ha incassato un’altra sconfitta contro il Milan a San Siro. L’Atalanta, ha dimostrato di rialzare subito la testa, dopo la assurda prestazione contro l’Inter, prendendosi i 3 punti contro il Pescara. I neroazzurri devono continuare il loro cammino per restare in zona Europa e accedere all’Europa League.

  • SICURA GOL: Sarà una partita scoppiettante! 
  • RISCHIOSA 2: Anche se di questi tempi la vittoria bergamasca non sembra un rischio!

CHIEVO – CROTONE (Domenica h 15:00)

Una partita tra una squadra che ha confermato anche in questa stagione di potersi salvare senza problemi, contro una squadra che ha fin troppi problemi per salvarsi! Il Crotone ormai è in piena crisi e con poche giornate al termine ci vorrebbe un miracolo. Gli uomini di Nicola hanno bisogno di una vittoria fuori casa per avvicinarsi al quartultimo posto. Il Chievo invece vorrà raccogliere altri tre punti (dopo la sconfitta con il Bologna) in questo ennesimo ottimo campionato.

  • SICURA 1X: Quest’anno il Crotone ha sofferto contro tutti.
  • RISCHIOSA X: Un punto inutile a testa… oppure un UN1.5 sempre rischioso!

PALERMO – CAGLIARI (Domenica h 15:00)

Altra settimana, altro match della speranza per i rosanero. L’impegno non è proibitivo, ma quel che più preoccupa è la totale assenza di carattere. La sconfitta per 4-1 subita a Udine ha rovesciato completamente la buona impressione di due settimane fa contro la Roma. I ragazzi di Lopez dovranno giocare dando il tutto per tutto, contando che sapranno anche il risultato dell’Empoli. Il Cagliari invece è tranquillamente salvo e potrà affrontare con la mente libera anche questo impegno. Non aver preso gol contro la Lazio ha dato fiducia alla difesa, ma servirà fare qualcosa di più per portare a casa i 3 punti.

  • SICURA OV1.5: Il Cagliari fuori casa ha quasi sempre steccato…
  • RISCHIOSA 1: Speriamo che il Palermo riapra il discorso salvezza!

PESCARA – MILAN (Domenica h 15:00)

Sarà il giorno del ritorno di Lapadula a Pescara, ma dall’inizio o a partita in corso ? La squadra abruzzese quest’anno sta faticando moltissimo a causa di una rosa ben al di sotto delle altre squadre di SerieA. È anche vero che potrebbe regalare ai propri tifosi una prestigiosa vittoria. Il Milan sa bene di portare a casa questi tre punti per continuare a sperare in piazzamento valido per l’Europa League. i rossoneri degli ultimi due avrebbero sofferte in partite come queste, ci chiediamo se Montella sarà in grado di invertire questa pessima tradizione.

  • SICURA 2: Solo il Genoa ha saputo perdere contro gli abruzzesi!
  • RISCHIOSA 2+OV3.5: La legge Zemaniana…

NAPOLI – JUVENTUS (Domenica h 20:45) 

La partita più rilevante della trentesima giornata di Serie A è il posticipo di domenica sera. Il Napoli dovrà affrontare 2 volte nel giro di 3 giorni la Juventus nel proprio stadio. Allegri, dopo la brutta notizia dell’infortunio di Pjaca e l’infiammazione al ginocchio di Mandzukic, continuerà a usare lo stesso modulo? Oppure bisogna aspettarsi cambiamenti, non avendo cambi a disposizione? Secondo noi, Il tecnico continuerà ad usare il sistema di gioco consolidato e vincente. Sarri, dal canto suo, cercherà di fare la partita facendo girare palla velocemente e verticalizzando in modo da cercare Mertens e trovare il gol. C’è grande ottimismo a Caste Volturno. Infatti, Zielinski ha affermato che il Napoli vincerà la partita per poter riaprire il campionato.  Qui il link dell’analisi della partita: Avviciniamoci a Napoli-Juve. Il doppio ritorno di Higuain.

  • SICURA GOL: le precedenti partite sono finite con un gol per parte.
  • RISCHIOSA 1: crediamo che il Napoli farà una grande partita spinto dal suo pubblico. 

INTER – SAMPDORIA (Lunedì h 20:45)

I nerazzurri giocando il posticipo di Lunedì saranno avvantaggiati. Sapere tutti i risultati delle squadre che la precedono potrebbe dare un’ulteriore spinta per le ambizioni della squadra di casa. Di certo però la partita di San Siro è tutto tranne che scontata. La Sampdoria infatti ha dimostrato di poter affrontare le grandi squadre a viso aperto. Mancherà il suo uomo migliore Muriel (infortunatosi con la Colombia) ma i suoi compagni si faranno sicuramente valere. I colpi di Quagliarella e le giocate di Shick potranno creare problemi alla difesa di Pioli.

  • SICURA 1: L’Inter vorrà proseguire il proprio cammino positivo!
  • RISCHIOSA 1+GOL: Magari la pressione degli altri risultati può causare deconcentrazione!
Precedente Avviciniamoci a Napoli-Juve. Il doppio ritorno di Higuain. Successivo Un pareggio che fa sorridere solo la Juve: 1-1 al San Paolo!