I PRONOSTICI DELL’8ª GIORNATA DI SERIE A!

Archiviata la Nazionale con il passaggio ai playoff (anche se il gioco stenta ancora…), si torna a calcare i campi di Serie A! Ben 3 match decisivi in questo weekend, con la Juve che ospita la Lazio e il Napoli in casa della Roma, per concludere a San Siro con il Derby della Madonnina. La classifica potrebbe essere molto diversa martedì, senza dimenticare lo spareggio salvezza Verona-Benevento. ECCO I PRONOSTICI DELL’8ª GIORNATA DI SERIE A!

juve – lazio (sabato h 18:00)

Juve. Turnover per Massimiliano Allegri. Davanti spazio a Douglas Costa e all’inamovibile Mandzukic che agiranno alle spalle di Higuain. A centrocampo Matuidi con Khedira e Bentancur. La possibile sorpresa può essere Dybala, rimasto in panchina con la sua Argentina.

Lazio. Grande entusiasmo in casa biancoceleste, con tanti giocatori al rientro dagli infortuni. Bastos e De Vrij in difesa, Marusic e Lulic sulle fasce. Intoccabili Luis Alberto, Milinkovic e Immobile.

  • SICURA OV1.5: I gol non sono un problema per queste due formazioni!
  • RISCHIOSA 1: La Lazio gioca bene, ma all’Allianz Arena non passa nessuno indenne…

ROMA – NAPOLI (SABATO H 20:45)

Roma. La Roma avrà la spinta dei suoi 40 mila tifosi per vincere e riportarsi in alto nella lotta Scudetto (ricordando che Di Francesco e i suoi devono recuperare una partita). Tantissimi infortunati in casa Roma però, con Defrel ed El Shaarawi out. Strootman riposa in vista del Chelsea, Pellegrini e Perotti recuperano e saranno titolari.

Napoli. La cavalcata dei partenopei sembra inarrestabile, con il trio delle meraviglie Insigne-Mertens-Callejon. Confermati i soliti uomini di Sarri, con Jorginho e Allan dal primo. Zielinski entrerà a gara in corso. Sarri non penserà minimamente al City, forse esagera visto che il Napoli ha l’obbligo di passare il turno?

  • SICURA GOL: Le difese saranno decisive, ma gli attacchi sono i reparti migliori delle due squadre!
  • RISCHIOSA X: Il pensiero della Champions si potrebbe far sentire…

FIORENTINA – UDINESE (DOMENICA H 12:30)

Fiorentina. Pioli punterà su Benassi, Thereau, Chiesa e Simeone davanti (Gil Dias out per una frattura a un dito del piede). Dietro Laurini favorito su Gaspar, Saponara nuovamente indisponibile.

Udinese. Rientra Widmer, uomo chiave per l’Udinese nella passata stagione. Fofana titolare in mezzo, Behrami e Hallfredsson in panchina. Lasagna, De Paul e Maxi Lopez per conquistare i 3 punti.

  • SICURA 1X: I Viola non possono perdere altri punti dopo la sconfitta con il Chievo!
  • RISCHIOSA 1: Stesso discorso fatto sopra, considerato anche la povertà difensiva dei friulani.

BOLOGNA – SPAL (DOMENICA H 15:00)

Bologna. Ottimo momento per i rossoblu, con i 3 punti conquistati a Genova e gli 11 totali in classifica dopo l’inizio difficile. Donadoni per il Derby Emiliano si affida al ritrovato Torosidis, mentre a centrocampo Donsah e Pulgar saranno in panchina. Tocca a Destro davanti.

Spal. E’ vero che il Bologna ha 11 punti, ma solo 2 li ha fatti in casa e Semplici vorrà approfittarne! Borriello in dubbio, pronti Paloschi e Antenucci. L’ex Oikonomu sarò titolare in difesa con Vicari e Felipe.

  • SICURA GOL: Un Derby è sempre un Derby!
  • RISCHIOSA 1: Soprattutto se Borriello non dovesse giocare per i problemi muscolari!

CROTONE – TORINO (DOMENICA H 15:00)

Crotone. Nicola vuole continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, arrivando a 3 risultati utili consecutivi! Budimir non certo del posto, con Trotta ci sarà Simy o Nalini. Tonev out, mentre Mandragora è inamovibile nonostante l’affaticamento.

Torino. Match decisamente complicato per Mihajlovic, che sostituirà Belotti con Sadiq. Tanti infortuni tra i granata con Obi, Baselli e Acquah ancora a parte. Brutto colpo la perdita di Lyanco che starà fermo un bel po’ per i problemi ai legamenti della caviglia. Berenguer potrebbe far rifiatare Niang a gara in corso.

  • SICURA OV1.5: Partita complicata per i granata su un campo difficilissimo!
  • RISCHIOSA 1: Vuoi vedere che il Crotone approfitta dell’assenza di Belotti?

CAGLIARI – GENOA (DOMENICA H 15:00)

Cagliari. Da valutare le condizioni di Sau stoppato da un’elongazione dell’adduttore. In attacco Pavoletti e Farias mentre dietro le punte Joao Pedro. Cragno rientra dopo l’affaticamento muscolare. In difesa c’è Pisacane.

Genoa. Lapadula rientra tra i convocati, ma la maglia da titolare va a Galabinov. Tornano dalla squalifica: Omeonga, Izzo e Tarabat. Pellegri in panchina.

  • SICURA 1X: Momenti difficili per le due squadre, ma il Cagliari avrà il pubblico dalla sua!
  • RISCHIOSA UN2.5: Sarà una partita combattuta, con i giocatori concentrati!

SAMPDORIA – ATALANTA (DOMENICA H 15:00)

Sampdoria. Viviano non torna con l’Atalanta. Ballottaggio a sinistra tra Bereszynski e Sala sulla destra, mentre in mezzo tra Regini e Ferrari. In attacco Giampaolo fa riposare Zapata che è stato impegnato con la Nazionale, quindi potremmo vedere la coppia Quagliarella – Caprari.

Atalanta. Gasperini non recupera Toloi, al suo posto Palomino. Davanti il Papu con Petagna. Mentre ballottaggio sulla trequarti tra Ilicic e Kurtic, e tra Cristante e De Roon in mediana.

  • SICURA GOL: Due squadre che giocano decisamente bene a calcio!
  • RISCHIOSA 1: L’Atalanta potrebbe concedere qualcosa, pensando all’Europa League…

SASSUOLO – CHIEVO (DOMENICA H 15:00)

Sassuolo. Il Sassuolo ritorna con la difesa a 4. Peluso nonostante la frattura al naso subita nel match contro la Lazio, sarà comunque della partita. La coppia centrale è formata da Acerbi e Cannavaro. Davanti Berardi, Matri e ballottaggio tra Falcinelli e Politano.

Chievo. Maran cerca il recupero di Gobbi che ha fatto un solo allenamento con la squadra. Mentre Maggiorini è stato recuperato completamente. Tomovic potrebbe scalare al centro della difesa. Davanti ritorna Pucciarelli, mentre Bastien nel ruolo di mezzala.

  • SICURA OV1.5: Partita decisamente equilibrata!
  • RISCHIOSA X: La partita finirà con un punto a testa?

INTER – MILAN (DOMENICA H 20:45)

Inter. In mezzo al campo il solito ballottaggio Gagliardini – Vecino, con il primo in vantaggio. Brozovic che si è infortunato in Nazionale, verrà sostituito da Joao Mario. Il portoghese è in fiducia dopo la ottima prestazione contro la Svizzera.

Milan. Montella opterà per un 3-5-1-1 con Andrè Silva, al posto di Kalinic infortunato, alle sua spalle Suso. Calhanoglu squalificato, al suo posto Bonaventura. Borini e Rodriguez sulle fasce. In difesa Bonucci, Musacchio e Romagnoli.

  • SICURA GOL: Il Derby della Madonnina regala sempre emozioni!
  • RISCHIOSA ICARDI MARCATORE: Sarà lui l’uomo decisivo? Come risultato esatto vediamo l’Inter favorita.

VERONA – BENEVENTO (LUNEDI’ H 20:45)

Verona. Pecchia schiera dal primo minuto Cerci, Pazzini e Kean. Dall’inizio anche Romulo. Squalificato Bruno Zuculini mentre Ferrari non ha smaltito il colpo preso durante la partita contro il Torino. Heurtaux sarà invece della partita.

Benevento. Ciciretti fermato dalla febbre in settimana, sarà difficilmente della partita. Baroni potrebbe optare per un 4-3-3, davanti Lombardi, Iemmello, D’alessandro, Cancelo ritorna nella lista dei convocati.

  • SICURA 12: Non c’è risultato più inutile del pari per le due squadre…
  • RISCHIOSA 1: Il Verona arriva alla partita con più fiducia!
Precedente Juve - Lazio: la rivincita! Successivo I PRONOSTICI DELLA 9ª GIORNATA DI SERIE A!