I PRONOSTICI DELLA 10ª GIORNATA DI SERIE A!

INTER – SAMPDORIA (MARTEDI’ H 20:45)

Inter. Spalletti ripropone gli stessi undici che hanno disputato il match contro il Napoli. Fuori Brozovic e Vanheusden, quest’ultimo vicino al recupero. In mediana ecco Gagliardini e Vecino, Borja Valero potrebbe rifiatare. Joao Mario scalpita per una maglia da titolare.

Sampdoria. Potremmo vedere dal primo minuto in campo Bereszynski, Regini, Barreto, Ramires. In attacco la solita coppia Quagliarella e Zapata. Viviano non ha ancora recuperato e quindi tra i pali troviamo Puggioni.

  • SICURA GOL: Ci aspettiamo una gara divertente.
  • RISCHIOSA 1: La grande opportunità per l’Inter di strappare il primo posto in Campionato.

ATALANTA – VERONA (MERCOLEDì H 18:30)

Atalanta. Gasperini deve valutare le condizioni di Gomez e Toloi. Il secondo potrebbe rientrare al posto di Palomino. In attacco Cornelius in coppia con Petagna e Ilicic trequartista.

Verona. Pecchia deve fare i conti con le numerose assenze. Non sarà della partita Zuculiani squalificato nel derby contro il Chievo. Cacares non sta bene e quindi dietro potremmo rivedere Bearzotti, sulla mediana Zaccagni, mentre in attacco Kean su Verdi dal primo minuto.

  • SICURA OV 1.5: Ci aspettiamo tanti gol.
  • RISCHIOSA 1: L’Atalanta davanti al suo pubblico sembra inarrestabile.

BOLOGNA – LAZIO (MERCOLEDì H 20:45)

Bologna. Donadoni deve fare i conti con la squalifica di Gongalez. Al centro della difesa Helander e De Maio. Fuori Torosidis dentro Krafht. Palacio e Poli non stanno benissimo e allora ecco la chance dal primo minuto per Destro.

Lazio. Poche possibilità per Inzaghi di fare un massiccio turnover. Radu fuori per febbre, nel caso al suo posto è pronto Luiz Felipe. Lukaku ha recuperato e può far riposare Lulic. Lucas Leiva ha avuto un leggero problema al polpaccio che però non sembra preoccupare Inzaghi.

  • SICURA 12: O il Bologna fa il miracolo o la Lazio si candida ufficialmente come pretendente al titolo.
  • RISCHIOSA  GOL IMMOBILE: Ottimo momento per il bomber biancoceleste che sta diventando una garanzia.

CAGLIARI – BENEVENTO (MERCOLEDì H 20:45)

Cagliari.  Rafael dovrebbe riprendersi i pali. In avanti potrebbe esserci la coppia Pavoletti – Sau. Ballottaggio a centrocampo tra Dessena e Faragò, con il primo favorito sul primo.

Benevento. Difficile ipotizzare una formazione per De Zerbi, ma potremmo vedere in campo il solito 4-3-3. Antei ritorna dalla squalifica e si riprende il posto da titolare. Difficile il recupero di D’Alessandro.

  • SICURA OV 1.5: Le due difese fanno acqua da tutte le parti.
  • RISCHIOSA 1: Il Cagliari è più forte o per meglio dire la meno peggio.

CHIEVO – MILAN (MERCOLEDì H 20:45)

Chievo. Il Chievo dopo la vittoria nel derby contro l’Hellas, Maran può optare tra per uno o due cambi. Ballottaggio tra Pellissier e Pucciarelli.

Milan. Montella non avrà a  disposizione lo squalificato Bonucci e l’infortunato Bonaventura. In attacco il solito Kalinic, supportato da Suso e Calhanoglu. La difesa rimane a tre con Borini dirottato a sinistra.

  • SICURA 12: Il Milan si gioca tutto…
  • RISCHIOSA 2: All-in per Montella.

FIORENTINA – TORINO (MERCOLEDÌ H 20:45)

Fiorentina. Davanti Pioli si affida su Simeone. A centrocampo confermati Veretout, Badelj e Benassi.

Torino. Serve una reazione dai granata, aspettando il ritorno di Belotti. Barreca ritorna sulla sinistra, confermati tutti gli altri visti contro la Roma domenica.

  • SICURA GOL: Il Toro riprenderà a segnare dopo una domenica a secco?
  • RISCHIOSA 1: La Fiorentina può trovare altri tre punti.

GENOA – NAPOLI (MERCOLEDÌ H 20:45)

Genoa. Sfida alla capolista della Serie A, ma i rossoblu hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda! Lapadula potrebbe partire titolare, altrimenti pronto Galabinov. Sulla destra ci sarà Lazovic.

Napoli. La squadra di Sarri crea molto, ma la stanchezza si fa sentire. Diawara titolare, Insigne inizierà e sarà sostituito a gara in corso per riposare. Anche Albiol partirà dal 1º.

  • SICURA GOL: Sarà una partita complicata per il Napoli.
  • RISCHIOSA 2: Se il Genoa non farà la partita della vita, subirà una sonora sconfitta.

JUVENTUS – SPAL (MERCOLEDÌ H 20:45)

Juventus. Mandzukic squalificato, sicuri del posto davanti Higuain, Dybala e Douglas Costa. Probabile Bernardeschi dall’inizio. Rifiata Chiellini, mentre Alex Sandro darà continuità alla buona prestazione di domenica.

Spal. Partita decisamente complessa per Semplici e i suoi. I Neopromossi si affideranno all’esperienza di Borriello, affiancato da Antenucci.

  • SICURA 1: In casa la Juve deve riscattarsi dopo la sconfitta con la Lazio!
  • RISCHIOSA HIGUAIN MARCATORE: L’argentino è sempre più in forma.

ROMA – CROTONE (MERCOLEDÌ H 20:45)

Roma. Ottimo periodo per i giallorossi dopo Chelsea e Torino. Strootman e De Rossi a riposo, mentre dietro è pronto Karsdorp. Under può partire titolare!

Crotone. Dopo 3 risultati utili, è arrivata la sonora sconfitta contro la Samp. Sulle fasce ci saranno Rohden e Faraoni, mentre Simic è favorito sul poco affidabile Ajeti.

  • SICURA 1: In casa della Roma il Crotone non ha scampo!
  • RISCHIOSA OV3.5: Probabile un’altra goleada per gli squali…

SASSUOLO – UDINESE (MERCOLEDÌ H 20:45)

Sassuolo. Cassata ha preso il rosso all’esordio, mentre Duncan è dolorante alla caviglia. Bucchi si affiderà a Sensi insieme ai senatori Magnanelli e Missiroli. Falcinelli in vantaggio su Matri.

Udinese. Brutta sconfitta contro la Juve, nonostante l’ora di gioco con l’uomo in più. Del Neri è in bilico e servono punti alla sua Udinese. Fofana in panchina, Bizzarri confermato e Lasagna titolare.

  • SICURA 1X: il contraccolpo per l’Udinese può essere pesante.
  • RISCHIOSA X: Un pareggio inutile tra squadre in fondo alla classifica!
Precedente I PRONOSTICI DELLA 9ª GIORNATA DI SERIE A! Successivo I PRONOSTICI DELL'11ª GIORNATA DI SERIE A!