ANALISI E PRONOSTICI DELLA 28° GIORNATA DI SERIE A

 

La ventottesima giornata di Serie A si apre venerdì alle 20:45 con il big match tra Juve – Milan e si chiude lunedì sera con la sfida tra Lazio e Torino. Tra le partite della domenica spunta Inter-Atalanta. I bergamaschi sono chiamati a compiere un altro miracolo dopo quello al San Paolo. Gli uomini di Pioli cercheranno di rincorrere il terzo posto. Napoli e Roma affrontano due squadre (Crotone e Palermo) non complicate per continuare il loro cammino all’inseguimento della Juventus. 
 

JUVENTUS – MILAN (Venerdì h20:45)

La 28° giornata di Serie A si apre con il big match allo Juventus Stadium. Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Cuadrado, consegnando le chiavi della fascia destra al giovane Pjaca. Montella spera di recuperare Suso per affiancarlo a Bacca e Deulofeu. I rossoneri non escono indenni dallo Stadium da 5 anni in campionato anche se la partita dell’andata e quella di Coppa Italia devono far alzare la guardia ai bianconeri. Ci aspettiamo una bellissima  partita tra due squadre con grande carattere. Il Milan arriva da 4 vittorie consecutive dimostrando una grande maturità, la Juventus dovrà cancellare la brutta prestazione contro l’udinese.

  • SICURA 1: la Juve vuole riscattare la prestazione con l’Udinese.
  • RISCHIOSA OVER 2.5: ci aspettiamo una partita con molte emozioni con la Juve che potrebbe pensare alla Champions.

GENOA – SAMPDORIA (Sabato h20:45)

Il derby della Lanterna è solito regalarci tanti gol e grandissimi emozioni grazie anche alla  spinta del pubblico ligure. Dopo le vittorie rassicuranti della scorsa settimana, le due squadre, ormai senza obiettivi, possono giocarsela a viso aperto. La Sampdoria cercherà d’imporsi nuovamente dopo il 2-1 dell’andata.
  • SICURA GOL:il derby della lanterna ci regala tanti gol.
  • RISCHIOSA 1: il Genoa vuole riscattare la sconfitta dell’andata

SASSUOLO – BOLOGNA (Domenica h12:30)

Tutte e due le squadre vengono da presteazioni negative. Il Sassuolo della scorsa stagione sembra ormai un ricordo lontano, sia a causa degli infortuni  sia per gli impegni nel girone di Europa League. A Crotone i neroverdi hanno disputato una partita anonima, mentre i bolognesi sono stati sconfitti dalla Lazio. Le due squadre si trovano in una posizione tranquilla ed entrambe potrebbero accontentarsi di un pareggio che non farebbe male a nessuno!
  • SICURA 1X : le partite delle 12:30 non regalano spesso grandi emozioni.
  • RISCHIOSA  NO GOL : entrambe le squadre fanno fatica a segnare.

CHIEVO – EMPOLI (Domenica h15:00)

L’Empoli ha bisogno di mettere qualche punto tra se e la zona retrocessione. Il Chievo. invece, ha ormai poco da dire in campionato. L’Empoli non porta a casa i tre punti dal 22 gennaio. Una partita tra squadre che segnano poco, con i toscani che hanno bisogno dei 3 punti ma soprattutto vorranno evitare a tutti i costi un’altra sconfitta
  • SICURA 1X: il Chievo è più forte dell’Empoli
  • RISCHIOSA NO GOL: l’Empoli non segna quasi mai quest’anno…

PESCARA – UDINESE (Domenica h15:00)

L’Udinese, dopo la bellissima prestazione contro la Juventus, deve affrontare il Pescara di Zeman. La vittoria per 5 a 0 degli abruzzesi sul Genoa sembrava uno spiraglio per la salvezza ma poi sono arrivate due sconfitte di fila. Sembra tutto deciso in zona retrocessione, non resta che aspettarsi una reazione di orgoglio per il Pescara,
  • SICURA GOL: Con Zeman e giocando in casa, gli abruzzesi si faranno valere contro gli avversari (più forti sulla carta).
  • RISCHIOSA 1: la spinta dei tifosi potrebbe portare la vittoria del Pescara.

INTER – ATALANTA (Domenica h15:00)

La partita più rilevante delle 15:00 è tra le due neroazzurre del campionato divise da un solo  punto. I bergamaschi sono chiamati a un’altra prova di forza, dopo la vittoria al San Poalo e la sfida contro la Fiorentina devono affrontare a San Siro un Inter determinata, per aggiudicarsi il titolo di “grande”. I padroni di casa devono trovare i 3 punti se vogliono avere qualche speranza di entrare tra le prime tre.
  • SICURA 1X: non ci aspettiamo un altro miracolo dell’Atalanta.
  • RISCHIOSA X: i bergamaschi sono una squadra ostica e vorranno uscire indenni dalla sfida.

FIORENTINA – CAGLIARI (Domenica h15:00) 

Al Franchi gli uomini di Sousa affrontano il Cagliari di Rastelli. Entrambe le squadre militano in una zona della classifica tranquilla. Solo due le vittorie dei sardi in trasferta in questa stagione e solo 10 i gol fatti fuori casa, La Fiorentina, dunque, trova davanti a se un’avversaria facile, ma gli uomini di Sousa hanno dimostrato più volte la loro vulnerabiità.
  • SICURA GOL: due squadre che il gol lo trovano quasi sempre
  • RISCHIOSA OVER 2,5: il Cagliari subisce molti gol in trasferta.

NAPOLI – CROTONE (Domenica h15:00)

Il Napoli, dopo la fallita “remuntada” al San Paolo, sfida il Crotone di Nicola. Gli uomini di Sarri affrontano una partita semplice sulla carta. Ci aspettiamo una vittoria schiacciante da parte dei partenopei che cercheranno così di agguantare, almeno momentaneamente, il secondo posto. Per il Crotone – così come per Palermo e Pescara a fondo classifica – la partita è letteralmente impossibile. I calabresi dovranno quantomeno evitare la goleada in questo campionato disastroso…
  • SICURA 1: il Napoli non può non vincere.
  • RISCHIOSA OVER 3,5: ci aspettiamo tanti gol dal miglior attacco del campionato

PALERMO – ROMA (Domenica h20:45)

I rosanero cercheranno, con un’impresa, di regalare la vittoria al neo presidente Paul Baccaglini. I 3 punti sarebbero vitali per la salvezza, ma l’impegno di domenica sera sembra davvero proibitivo. I giallorossi, dopo il passo falso all’Olimpico contro il Napoli e la delusione in Europa League, vorranno ritrovare la giusta strada e riprendere il passo della capolista. La Roma dovrà fare a meno di Manolas per questo match, ma la vittoria è alla portata della squadra di Spalletti.
  • SICURA 2: la Roma è più forte.
  • RISCHIOSA X: per i più audaci, se il Palermo si chiude in difesa sarà difficile trovare il gol per la Roma… per evitare troppi problemi un OVER 2.5 può bastare.

LAZIO – TORINO (Lunedì h20:45)

La Lazio guidata da Inzaghi affronta i granata trascinati dai gol del Gallo. A confronto due attaccanti, Immobile  e Belotti, che si trovano in un perfetto stato di forma. Il primo reduce da una doppietta al Bologna; il secondo in testa alla classifica marcatori grazie alla tripletta contro la sua ex squadra, il Palermo. Il match che chiude la 28° giornata di Serie A sarà sicuramente ricca di grandi emozioni. Sarà il Torino a togliersi altre soddisfazioni in questo campionato oppure i biancocelesti approfitteranno della sfida tra Inter e Atalanta?
  • SICURA GOL: due squadre che segnano tanto.
  • RISCHIOSA 1: crediamo nel buon momento della Lazio.
Precedente Un solo tempo di 'cazzimma' non basta: Il Real passa in rimonta al San Paolo! Successivo Dybala al 97' sfonda il muro del Milan: 2-1 allo Stadium!