Costa alla Juve, James al Bayern, Donnarumma rinnova: le trattative di oggi!

Giornata piena di colpi di mercato! Douglas Costa sarà finalmente un giocatore della Juventus, dopo la missione in terra tedesca di Marotta. Il Bayern si copre immediatamente con James Rodriguez. Attive anche le milanesi, con l’Inter che si aggiudica Borja Valero e il Milan che trattiene il suo portiere. Vediamo insieme le trattative!

LA JUVE PIAZZA IL PRIMO COLPO

E a dirla tutta, che colpo! Il primo acquisto juventino (sorvolando sui giovani Schick e Bentancur) è Douglas Costa. La trattativa sembrava interrotta a fine giugno, poi sono apparsi nuovi segnali e oggi Marotta ha concluso l’affare. Il contratto con il brasiliano era pronto da tempo – 4 anni a circa 6 milioni di ingaggio – e finalmente è arrivato quello con il Bayern Monaco. Si chiuderà con un prestito biennale oneroso di 6 milioni e circa 40 milioni di obbligo di riscatto (forse obbligo al verificarsi di certe condizioni). Finalmente Allegri ha  un altro esterno di valore internazionale da inserire nel suo scacchiere. Branchini – intermediario FIFA – ha rivelato che la trattativa proseguiva da 45 giorni e finalmente, per i tifosi bianconeri e per il bene del calcio italiano, si è conclusa positivamente!

E IL BAYERN SI ‘CONSOLA’ CON JAMES

Prima accostato al Milan, poi anche all’Inter, passando per le solite ricchissime inglesi. Niente da fare, il Bayern ha lavorato come sempre sottotraccia e ha piazzato il colpo estivo. Dopo Tolisso, Gnabry e Sule, ecco il fenomeno con cui ila squadra di Ancelotti darà l’assalto alla Champions. Costi non eccessivi per il colombiano, voglioso di riscatto nell’anno del mondiale dopo così tanta panchina al Real. La trattativa è simile a quello per Douglas Costa. Si tratta di un prestito biennale molto oneroso – 10 milioni – con diritto di riscatto a 35. Così il desiderio di Ancelotti è stato esaudito!

DONNARUMMA RESTA AL MILAN (COME ERA PREVEDIBILE)

Tanto rumore per nulla! Fassone che convoca addirittura una conferenza stampa per dire che il rinnovo era stato rifiutato. Poi Raiola concede interviste esclusive affermando di essere stato trattato male. Dopo lo stesso Donnarumma rinuncia alla maturità e vola a Ibiza, senza pensare al contratto. Nel mentre escono fuori anche le folli proposte del PSG a 14 milioni annui, con ville e auto di lusso incluse. E dopo tutto ciò? Alla fine il Milan ha rinnovato il contratto del suo portiere, accettando le proposte del procuratore. Raiola infatti ha ottenuto ciò che voleva (solo le clausole non sembrano esserci). Rinnovo di 4 anni a 6 milioni annui, con incluso l’ingaggio del fratello del portiere!

MILANESI A CACCIA DI REGISTI: L’INTER SI PRENDE BORJA, IL MILAN ASPETTA BIGLIA

Altra telenovela estiva, questa volta protagonista Borja Valero! Il ‘sindaco’ abbandona la sua Firenze e le sue coordinate tatuate sul braccio, per sposare il progetto nerazzurro. Corvino dice che è lo spagnolo ad aver chiesto la cessione, il giocatore dice di essere stato costretto. Fatto sta che per adesso nessuno sa la verità, con la Fiorentina disposta a passare per vie legali. In ogni caso Spalletti ha ottenuto il suo regista! Per rinascere l’Inter ha bisogno di idee e piedi buone, con Borja di sicuro ha fatto centro. Ai Viola in cambio 5.5 milioni più 1.5 di bonus. In casa Milan invece oggi è arrivato l’agente di Biglia, per parlare del suo assistito. L’argentino è atteso per le visite mediche con la Lazio domani, ma potrebbe di nuovo disertare. Lotito chiede 20, Fassone offre 15. L’affare secondo noi si farà, soprattutto con il giocatore così deciso!

Precedente Milan padrone del mercato: Conti è il 7° colpo, ma manca qualcosa... Successivo Allegri vince su Bonucci!