I PRONOSTICI DELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A!

Delusione, amarezza e tanto nervosismo hanno accompagnato l’ultima settimana del calcio italiano. La disfatta storica di lunedì ha visto l’eliminazione della Nazionale, con un Mondiale che mancherà dopo 60 anni. Tutta la rabbia dei tifosi è andata verso Ventura (esonerato, perché mai rinunciare a mezzo milione solo per fare bella figura?) e Tavecchio (che neanche ha pensato a dimettersi). Ora tanti giocatori scesi in campo con la Svezia cercheranno il riscatto, in una giornata ricca di partite importanti! Il Derby della Capitale, il Napoli ospita il Milan e Juve e Inter contro Sampdoria e Atalanta! Vediamo i pronostici della 13ª giornata di Serie A, al fondo LA TABELLA CON LE QUOTE E LE POSSIBILI VINCITE!

ROMA – LAZIO (SABATO H 18:00)

  • SICURA GOL: Partita attesissima, rivalità storica e voglia di imporsi per ‘sfottere’ i cugini fino al prossimo Derby! Ecco la sfida Roma-Lazio difficile da pronosticare, ma sempre ricca di spettacolo e gol. Di Francesco e Inzaghi hanno giochi molto offensivi e ci aspettiamo reti da una parte e dall’altra, soprattutto con Immobile e Nainggolan in campo.
  • RISCHIOSA OV2.5: In questo weekend di derby delle capitali (vedasi Madrid e Londra per Arsenal – Tottenham) la Roma ci sembra favorita, ma puntiamo sullo spettacolo con questo over rischioso. Occhio alle espulsioni che possono ribaltare sempre tutto…

NAPOLI – MILAN (SABATO H 20:45)

  • SICURA 1: Il Milan vuole rinascere e dare continuità alla vittoria sul Sassuolo, ma giocare in casa del Napoli sarà difficilissimo. Il San Paolo spingerà gli azzurri a una vittoria che può essere decisiva per questo mese pieno di partite.
  • RISCHIOSA GOL INSIGNE: Tante polemiche sul mancato ingresso in campo lunedì, ora Insigne vuole far vedere tutta la sua tecnica. Sarà decisiva una sua punizione? Dall’altro lato diciamo GOL SUSO visto che sarà Mario Cui a marcarlo.

CROTONE – GENOA (DOMENICA H 12:30)

  • SICURA GOL: Sfida salvezza, con Nicola e i suoi squali a +6 sul Genoa – nuovamente – di Ballardini. Tutti a disposizione nel Crotone, a parte Kragl e Tumminello. Per i liguri tanta voglia di riscatto dopo mesi difficili.
  • RISCHIOSA 1: I Calabresi sono favoriti nonostante la formazione sia meno forte. Sarà decisiva la voglia e la cattiveria dei padroni di casa?

BENEVENTO – SASSUOLO (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA 1X: Prestazione di carattere e voglia di rivalsa contro la Juventus, prestazione moscia contro il Milan. Ecco come sono andate rispettivamente Benevento e Sassuolo prima della sosta per le Nazionali. Ora però i campani possono e devono fare almeno un punto…
  • RISCHIOSA 1: E’ arrivata la volta buona per i giallorossi, ora o mai più. Se davvero la squadra di De Zerbi vuole provare a restare in Serie A deve assolutamente vincere…

SAMPDORIA – JUVENTUS (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA GOLLa Sampdoria le ha vinte tutte e 6 in casa finora, Derby della Lanterna compreso! La squadra di Giampaolo convince e sorprende, seguendo una media da Europa League. Contro però arriva la Juventus, con tanti giocatori in cerca di riscatto (ma anche con qualche pensiero rivolto al Barcellona).
  • RISCHIOSA 2: Pronostico veramente complicato, diamo però la Juve come favorita. La squadra di Allegri ha avuto meno giorni per preparare la partita, ma Higuain ha recuperato le energie e Dybala vuole tornare a stupire.

SPAL – FIORENTINA (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA X2: La Fiorentina di Pioli sta attraversando un periodo pessimo, con le cocenti sconfitte contro Roma e soprattutto Crotone. Arriva una partita in cui potersi riscattare puntando su Chiesa (fresco di rinnovo fino al 2022), ma la Spal non si arrenderà facilmente…
  • RISCHIOSA GOL: Non è un rischio grossissimo, ma la Spal in casa sa come combattere, mentre la Fiorentina è troppo altalenante. Come risultato fisso vada per il 2!

 TORINO – CHIEVO (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA 1X: Due pareggi convincenti che hanno dato morale prima della sosta. Il Toro ha strappato un pari a San Siro andando anche in vantaggio. Il Chievo ha fermato l’attacco dello straripante Napoli. Vediamo comunque i granata favoriti di poco.
  • RISCHIOSA 1: Vittoria della squadra di casa, con Belotti pronto ad asciugarsi le lacrime di lunedì sera a suon di gol!

UDINESE – CAGLIARI (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA 12La sfida contro la Juventus ha rilanciato l’Udinese. Del Neri ha infatti ottenuto una reazione dai suoi dopo il 2-6 in 11 contro 10, con le vittorie su Sassuolo e Atalanta. Il Cagliari invece è molto altalenante ma non ha pareggiato nelle ultime settimane…
  • RISCHIOSA OV2.5: Le due squadre vogliono abbandonare la zona calda, approfittando delle sfide Benevento-Sassuolo e Crotone-Genoa. Ci aspettiamo una partita combattuta a Udine!

inter – atalanta (DOMENICA H 20:45)

  • SICURA GOL: Due squadre che non molleranno fino alla fine e l’Atalanta di solito si esalta in queste partite. La capacità di Gasperini nel preparare le partite si è vista anche al San Paolo contro il Napoli. Icardi però è recuperato a pieno e sarà carico più che mai!
  • RISCHIOSA 1: San Siro con più i 50 mila tifosi sarà decisivo per gli uomini di Spalletti, pronti a combattere per restare nella zona alta della classifica. L’Atalanta cercherà di vendicare il 7-1 dell’anno scorso, ma ci sembra veramente un’impresa ardua…

VERONA – BOLOGNA (LUNEDì H 20:45)

  • SICURA GOLIl Verona ha delle evidenti lacune difensive e per il Bologna segnare non dovrebbe essere un problema (con Verdi voglioso di confermarsi).
  • RISCHIOSA 2: Donadoni e i suoi hanno dimostrato la propria forza fuori casa già nelle prime partite di campionato e si sono comportati bene negli scontri diretti contro Sassuolo e Genoa. La panchina di Pecchia salterà lunedì sera?

Precedente Testa, cuore e due gol! ecco cosa serve all'Italia! Successivo I PRONOSTICI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A!