I PRONOSTICI DELLA 9ª GIORNATA DI SERIE A!

La Champions e l’Europa League hanno tolto energie alle squadre, ma ora in campionato tutti vorranno i 3 punti. Da un lato la Roma, la Lazio, l’Atalanta e la Juve (vincente, ma ancora non brillante) vogliono confermarsi. Dall’altro Milan e Napoli sono pronte al riscatto! I partenopei sono attesi dal big match serale contro l’Inter, mentre domenica tiene banco il Derby di Verona. ECCO I PRONOSTICI DELLA 9ª GIORNATA DI SERIE A!

SAMPDORIA – CRoTONE (sabato h 18:00)

Sampdoria. Giampaolo può dare continuità ai 3 punti conquistati in rimonta contro l’Atalanta! Sala probabile titolare, Caprari al posto di Ramirez. Zapata davanti è in gran forma, pronto anche Linetty.

Crotone. Altra occasione persa nei minuti finali, situazione che si ripete sempre in casa Crotone. Nicola ha visto cose positive però, quindi rilancerà gli uomini anti-Torino con Izco e Pavlovic come novità.

  • SICURA 1X: I blucerchiati sembrano veramente in forma!
  • RISCHIOSA 1: La striscia positiva dei calabresi può interrompersi a Marassi.

NAPOLI – INTER (sabato h 20:45)

Napoli. Il match più atteso, visto che per ora i partenopei puntano più alla Serie A che alla Champions (vedasi la scelta di Insigne di non rischiare gli ultimi minuti a Manchester). Il napoletano giocherà, ma Zielinski è pronto in caso di necessità. Giocheranno i soliti titolari, con Jorginho in mezzo al campo.

Inter. Il Derby ha portato entusiasmo in casa nerazzurra. Probabile che Spalletti scelga gli stessi 11 visti domenica scorsa. Gagliardini, Vecino e Borja Valero saranno i centrocampisti, davanti Icardi cerca altri gol.

  • SICURA GOL: Due attacchi in grandissima forma!
  • RISCHIOSA X: La sfida al vertice potrebbe lasciare l’amaro in bocca a entrambi…

CHIEVO – VERONA (DOMENICA h 12:30)

Chievo. Maran si affida ai suoi affidabilissimi 11, arrivando come favorita a questo Derby veronese! Pellissier in svantaggio su Pucciarelli davanti.

Verona. I 3 punti contro il Benevento hanno ridato fiducia, ma perdere il Derby può riportare Pecchia e i suoi nel baratro. Cerci e Verde affiancheranno Pazzini, Kean andrà in panchina. Romulo, Zuculini e Bassa in mezzo al campo.

  • SICURA OV1.5: Ci aspettiamo un Derby avvincente e combattuto!
  • RISCHIOSA 1: Come detto prima, il Chievo sembra favorito sulla carta.

ATALANTA – BOLOGNA (DOMENICA h 15:00)

Atalanta. La vittoria contro l’Apollon ha permesso all’Atalanta di portarsi a cinque punti dalla terza in classifica nel suo girone. Ora però la Serie A, con i bergamaschi che spesso si sono ritrovati con il fiato corto. Gomez dolorante, tocca a Kurtic e Ilicic dietro Petagna. Toloi può tornare dal 1°.

Bologna. I rossoblu continuano a volare, trascinati dalla fantasia di Verdi! Poli sta giocando bene, ma non sta al meglio. Palacio titolare con Destro in panchina, Mbaye out e dentro Torosidis.

  • SICURA GOL: L’atalanta è stanca, mentre il Bologna spesso prende gol…
  • RISCHIOSA 1: Crediamo nel rilancio nerazzurro in Serie A!

BENEVENTO – FIORENTINA (DOMENCIA h 15:00)

Benevento. 8 partite, 8 sconfitte. Situazione drammatica per Baroni, nonostante la fiducia della società. Inoltre ci saranno molti assenti per infortunio come Ciciretti, D’Alessandro (in dubbio) Costa e Di Chiara, mentre Antei è squalificato. Iemmello davanti, con Puscas a girargli intorno.

Fiorentina. Ottimi i 3 punti di carattere conquistati contro l’Udinese, ma ora i Viola non devono sottovalutare i campani. Gil Dias e Saponara out, dietro favorito Laurini su Gaspar sulla fascia.

  • SICURA OV1.5: In casa del Benevento di solito i gol non mancano!
  • RISCHIOSA 1: Si farà sentire l’orgoglio dei campani, spinti dal proprio pubblico?

MILAN – GENOA (Domenica h 15:00)

Milan. Montella continua con il 3-5-2. In difesa Romagnoli, Bonucci e  Zapata al posto di Musacchio. In mezzo al campo Kessie, Biglia, Rodriguez a sinistra e Borini a destra. Andrè Silva in panchina. Kalinic dal primo minuto.

Genoa. Juric riconferma la formazione schierata contro il Cagliari, con Tarabat e Galbinov in campo dal primo minuto anche se Lapadula è stato completamente recuperato. Dietro Izzo titolare.

  • SICURA GOL: Difesa milanista facilmente penetrabile.
  • RISCHIOSA X: Brutto momento per il Milan e il Genoa potrebbe strappare un punto a San Siro.

SPAL – SASSUOLO (Domenica h 15:00)

Spal. Semplici recupera Boriello che farà coppia con Antenucci. Oikonomou favorito a Salamon, dopo l’autolog con il Bologna. In mezzo al campo in vantaggio Rizzo su Mora.

Sassuolo. Bucchi torna al 4-3-3 con Peluso a sinistra, Duncan in mezzo e Politano-Falcinelli- Berardi davanti. In difesa Acerbi e Cannavaro, ai lati Gazzola e Peluso.

  • SICURA NO GOL: difficoltà nel segnare per entrambe le squadre.
  • RISCHIOSA 1: La SPAL vorrà ritrovare i 3 punti dopo aver fatto 1 punto in 5 partite.

TORINO – ROMA (Domenica h 15:00)

Torino. Mihajlovic intenzionato a continuare con il suo 4-2-3-1. Dietro Moretti, a destra De Silvestri, a sinistra Ansaldi. Lyanco fuori per un mese, al suo posto Moretti al fianco di N’Koulou. Belotti ancora out, spetta a Sadiq sostituirlo. Barreca e Obi ancora fermi, mentre Acquah è tornato in gruppo.

Roma. La squadra di Di Francesco è alla ricerca della strada per i 3 punti dopo la sconfitta contro il Napoli e la ottima prestazione in Champions con il Chelsea. Torna titolare De Rossi. In mezzo al campo riposa Strootman, al suo posto Pellegrini. Davanti Florenzi con Dzeko e Perotti.

  • SICURA GOL: Ci aspettiamo una partita ricca di gol.
  • RISCHIOSA 1: La Roma ha perso molte energie fisiche e mentali contro il Chelsea e il Toro potrebbe approfittarsene.

UDINESE – JUVENTUS (Domenica h18:00)

Udinese. Delneri recupera Danilo e Behrami e sfoggia un 4-1-4-1. Fofana, Barak e Behrami insieme. Maxi Lopez unica punta. Larsen partirà dal primo minuto anche se Widmer sta recuperando.

Juventus. In difesa, dopo l’infortunio di Benatia, ecco Rugani insieme a Chiellini. Mandzukic non sta al meglio, ma difficilmente vedremo Allegri privarsene. Dybala della partita così come Pjanic. Out Matuidi nella rifinitura, gioca Khedira. Buone notizie per Marchisio che rientra in gruppo.

  • SICURA X2: Non è in splendida forma la Juventus, ma la consideriamo favorita.
  • RISCHIOSA 2: Un segnale importante della Juventus alle sue dirette concorrenti.

LAZIO – CAGLIARI (DOMENICA H 20:45)

Lazio. Dopo la straordinaria vittoria contro la Juventus, Inzaghi conferma i suoi undici, anche se Bastos, Milinkovic e Lulic non stanno benissimo. Verso il recupero sia Wallace che Felipe Anderson, quest’ultimo ritornerà dopo la sosta. Inzaghi ritrova Murisic.

Cagliari. Nel Cagliatri k.o Cragno e Rafael. In porta spazio al giovane Crosta. Lopez opterà per un 3-5-2. Sau favorito a Ferias.

  • SICURA 1: In splendida forma la squadra di casa. Vera sorpresa del campionato.
  • RISCHIOSA GOL IMMOBILE: Il bomber biancoceleste vuole continuare a fare bene e dare continuità dopo i 2 gol all’Allianz Stadium.
Precedente I PRONOSTICI DELL'8ª GIORNATA DI SERIE A! Successivo I PRONOSTICI DELLA 10ª GIORNATA DI SERIE A!