LE PROBABILI FORMAZIONI E IL PRONOSTICO DI JUVE-INTER!

Derby d’Italia, tutta l’attenzione su questa sfida ai vertici tra due formazioni in forma! Ecco Juve-Inter, i campioni in carica ospitano la squadra prima in classifica. La sfida tra gli argentini Dybala-Higuain contro Icardi (che non appena vede bianconero segna), la sfida tra i toscani Allegri e Spalletti, la solita rivalità tra le tifoserie. Ci si aspetta spettacolo sabato sera, ma quali giocatori scenderanno in campo dall’inizio? Come finirà la super sfida di questa 16ª giornata? “Non è sfida scudetto, ma è una sfida tra squadre che si giocheranno lo scudetto fino a maggio” (parole di Allegri), ma solo sabato sera sapremo se ci sarà il sorpasso o l’Inter distaccherà i bianconeri!

Juve-Inter: sgarbi anche sul mercato, come per Cancelo…

QUI JUVE: DYBALA SI DYBALA NO? BUFFON OUT

Allegri come sempre ha rivelato pochissimo sulle sue scelte, ma come ha sottolineato il tecnico alcuni dei suoi uomini hanno bisogno di ritrovare la miglior condizione fisica! Qualcuno potrebbe riposare e le ultime da Vinovo danno Dybala in panchina, con Mandzukic (recuperato come Chiellini) insieme a Higuain e Douglas Costa. La Juve adotterebbe dunque il 4-3-3 già trionfante a Napoli, puntando però sulla fisicità del croato (anche se pensiamo che Dybala in panchina sia un errore visto il peso dell’incontro). La difesa sarà quella vista al San Paolo, visto l’ottimo periodo di forma di De Sciglio, Benatia e Asamoah. In porta ci sarà Szczesny, visto che Buffon difficilmente recupererà.

Alex Sandro voleva andarsene a luglio, partirà a gennaio? Con questo Asamoah…

QUI INTER: TITOLARI PRONTI, SPALLETTI “TEME” ALLEGRI

Chi toglieresti alla Juventus? A questa domanda Spalletti ha risposto Allegri, sintomo del rispetto verso l’avversario, ma con la consapevolezza che in quanto a tattica Allegri si sta confermando ad altissimi livelli. Inoltre il tecnico nerazzurro ha detto che la sua squadra può giocarsela alla pari solamente mantenendo la lucidità per i 90 minuti. “Non si va a Torino tanto per, l’obiettivo è fare risultato”, ora spetta ai giocatori mettere sul campo la grinta di Spalletti! Confermati i titolarissimi, visto che l’Inter ha avuto tutta la settimana per poter preparare la partita. Icardi e Perisic vogliono confermarsi, Santon in difesa garantirà più fisicità di Nagatomo.

IL PRONOSTICO: PARTITA COMBATTUTA, MA LA JUVE E’ FAVORITA

La partita ha un grande peso, la tattica la farà da padrona vista l’abilità e l’esperienza degli allenatori, ma le squadre si affronteranno a viso aperto! La Juve all’Allianz Stadium stecca difficilmente i grandi incontri, soprattutto considerando che la vittoria significherebbe sorpasso. Gli uomini di Allegri potrebbero avere un’enorme spinta per il morale sconfiggendo in 7 giorni le due formazioni prime in classifica! L’Inter non ha molto da perdere, visto che rimarrebbe attaccata alla testa della classifica, quindi può affrontare il big match con il giusto appiglio. In ogni caso la squadra di casa ci sembra favorita, ma potrebbe essere la prodezza di uno dei tanti campioni in campo a deciderla! Occhio a Icardi che con la Juve ha uno score incredibile…

 

Precedente LE PROBABILI FORMAZIONI E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-JUVE! Successivo I PRONOSTICI DELLA 17ª GIORNATA DI SERIE A!