I PRONOSTICI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A!

Le coppe sono archiviate con un bollettino decisamente positivo per le italiane! Il Milan (nonostante il clamoroso errore di Bonucci) è qualificato, l’Atalanta ha superato il girone di ferro schiantando l’Everton a Liverpool, il Napoli ha tenuto aperto lo spiraglio qualificazione. La Roma è l’unica sconfitta, ma in casa affronterà il poco temibile Qarabag. Pareggi per Lazio (con tanti giovani in campo) e Juventus (contro c’era il Barcellona, ma ci si aspettava di più). Si torna a pensare alla Serie A con ben 4 anticipi che vedranno lo spareggio salvezza Sassuolo-Verona, l’Inter a Cagliari e la Samp a Bologna! Domani il Napoli in casa dell’Udinese (del neo-allenatore Oddo), Genoa-Roma e Milan-Torino. In serata la Juve ospiterà il Crotone. Chiude la giornata Atalanta-Benevento! Ecco i pronostici della 14ª giornata di Serie A!

AL FONDO DELLA PAGINA TROVATE LA TABELLA CON LE POSSIBILI VINCITE 

BOLOGNA – SAMPDORIA (SABATO H 15:00)

  • SICURA GOL: Due partite finite 3-2 la scorsa settimana per queste formazioni. Il Bologn ha reagito e rimontato in casa del Verona, la Samp è reduce dal colpaccio (con tanto di 3-0 fino a poco dalla fine) sulla Juventus! Due attacchi carichi, due difese non impenetrabili…
  • RISCHIOSA X : Donadoni vorrà evitare di tornare a perde – ben 4 sconfitte di fila prima della scorsa settimana – ma la Samp di Giampaolo attraversa un momento magico. Partita complicata, finirà pari?

SASSUOLO – VERONA (SABATO H 18:00)

  • SICURA 12: Il pareggio non servirebbe veramente a nessuno! Il Sassuolo ha iniziato malissimo, ma la vittoria all’ultimo contro il Benevento è un gran segnale. Segnale inesistente in casa Verona, dopo le brutte prestazioni difensive si susseguono…
  • RISCHIOSA 1: Bucchi è favorito su Pecchia, con il tecnico di Verona letteralmente sul filo del rasoio. La sconfitta infatti porterebbe all’esonero!

CHIEVO – SPAL (SABATO H 18:00)

  • SICURA OV1.5: Due pareggi la scorsa settimana, con il Chievo salvato da Sorrentino contro Belotti e la Spal beffata dalla Fiorentina per il 2-2 finale. Arriveranno altri gol oggi?
  • RISCHIOSA 1: Per noi il Chievo è di poco favorito, essendo una squadra più esperta dei ferraresi! Anche un OV2.5 per evitare di ‘schierarsi’ con una delle due formazioni!

cagliari – inter (sabato H 20:45)

  • SICURA X2: Il Cagliari ha ottenuto 3 punti importanti a Udine (costati la panchina a Del Neri), ma l’impegno di stasera è veramente ostico. L’Inter è una squadra nel vero senso della parola, trascinata da un formidabile Icardi!
  • RISCHIOSA 2: Una vittoria per mettere pressione a Roma, Napoli e Juventus! Non ce ne voglia il Cagliari, ma in questo momento i nerazzurri – riposati e senza pensieri per le Coppe – sono i favoriti!

GENOA – ROMA (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA GOL: E’ vero che i giallorossi subiscono poco in campionato, ma il Genoa rapido visto contro il Crotone può rappresentare un pericolo per la fisicità dei difensori di Di Francesco.
  • RISCHIOSA X: Ballardini ha toccato le corde giuste dei suoi, ma 9 punti sono decisamente pochi rispetto al potenziale dei suoi rossoblu. Dall’altra parte la Roma è stanca dopo gli impegni complicati contro Lazio e Atletico Madrid e potrebbe concedere qualcosa…

MILAN – TORINO (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA OV1.5: Il Milan ha reagito bene contro il modestissimo Austria Vienna, però il gol preso in modo ‘ridicolo’ non è stato un bel segnale! Ora in Serie A bisogna ritrovare i 3 punti prima ancora che il bel gioco. Di fronte il Torino, squadra che a San Siro è riuscita a togliersi più di una soddisfazione!
  • RISCHIOSA 1: Il riscatto in campionato post-Napoli, ecco cosa ci aspettiamo da questo Milan-Torino. Anche il Toro vuole punti importanti, ma Belotti non sta al meglio e la squadra soffre di blackout improvvisi…

 UDINESE – NAPOLI (DOMENICA H 15:00)

  • SICURA GOL: In panchina per i bianconeri non ci sarà più Delneri, esonerato in settimana, al suo posto arriva Oddo. Per l’allenatore ex Pescara è la seconda chance in Serie A e vorrà regalare al pubblico di casa una bellissima partita. Sarri si affiderà ai suoi 11 titolari per portare a casa i 3 punti.
  • RISCHIOSA 2:  Il Napoli di Sarri sembra una macchina da guerra e i 3 punti sembrano ormai un abitudine.

LAZIO – FIORENTINA (DOMENICA H 18:00)

  • SICURA OV 1.5: Ci aspettiamo una bella partita con almeno un gol per parte.
  • RISCHIOSA 1: La lazio vorrà riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta nel Derby per 2-1 e per la Fiorentina non sarà una partita semplice all’Olimpico.

JUVENTUS – CROTONE (DOMENICA H 20:45)

  • SICURA 1: Dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il pari deludente contro il Barcellona, Allegri e i suoi devono alzare la testa per stare al passo di Inter, Napoli e Roma. All’allianz sembra essere una garanzia l’1, ma qualche disattenzione in difesa potrebbe farci indirizzare anche verso il GOL.
  • RISCHIOSA GOL HIGUAIN. In Champions scompare e in Campionato si trasforma. Un gol per l’argentino per far tornare il sorriso ai tifosi bianconeri,

ATALANTA – BENEVENTO (LUNEDì H 20:45)

  • SICURA  1:L’atalanta è sulle ali dell’entusiasmo dopo il 5-1 rifilati all’Everton, adesso l’occasione è ghiotta per ripartire al meglio in campionato dopo il ko con l’inter. Per il Benevento altra settimana difficile in arrivo?
  • RISCHIOSA 1+ Gol: I campani hanno trovato la rete sia con la Juve sia con il Sassuolo, inoltre l’Atalanta sarà certamente stanca e potrebbe concedere qualcosa.

Precedente I PRONOSTICI DELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A! Successivo LE PROBABILI FORMAZIONI E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-JUVE!