I PRONOSTICI DELLA 38ª di Serie A!

La 38ª giornata di Serie A è segnata dall’addio di Totti al suo grande ed eterno amore.  Nel mentre la Roma si gioca il 2º posto con il Napoli impegnato in casa della Sampdoria. La lotta salvezza tra Crotone ed Empoli,ci terrà con il fiato sospeso per 90 minuti. Interessante anche il duello a distanza per il quarto posto tra Atalanta e Lazio, separate da 1 solo punto. Vediamo insieme le analisi e i pronostici delle partite.

ATALANTA – CHIEVO ( SABATO H 18:00)

L’Atalanta, potrà festeggiare la qualificazione in Europa League davanti ai propri tifosi.  Inoltre la Dea potrebbe in caso di vittoria, portarsi momentaneamente al quarto posto e scavalcare la Lazio, impegnata a Crotone. Gasperini, quindi non rinuncia ai suoi titolarissimi. Il Chievo dovrà rinunciare agli squalificati Castro e Radovanovic e all’infortunato Gamberini.

  • SICURA 1: per festeggiare l’Europa e sperare nel 4º posto.
  • RISCHIOSA 1 + OV 2.5:  non mancheranno i gol a Bergamo.

BOLOGNA – JUVENTUS ( Sabato h 18:00) 

i bianconeri Campioni d’Italia, affronteranno l’ultima partita di campionato a Bologna, per poi dedicarsi alla finale di Cahmpions League contro il Real Madrid.  Allegri affiderà i pali al terzo portiere Audero classe ’97. Davanti niente turnover, Mandzukic, Higuain, Dybala e Cuadrado saranno della partita. In mezzo al campo allegri ritrova Khedira, mentre in difesa Chiellini starà a riposo. Donadoni dovrà fare a meno di Di Francesco, out per una lesione al semitendinoso destro.

Per rivivere la festa scudetto clicca qui: JUVE, SEI LEGGENDA! SESTO SCUDETTO DI FILA! E ora Cardiff…

Per rivivere la finale bene di Coppa Italia clicca qui: TRE COPPE ITALIA DI FILA: L’OLIMPICO E’ ANCORA BIANCONERO!

  • SICURA OV 2.5: entrambe le squadre cercheranno di vincere
  • RISCHIOSA 2: Allegri schiererà gran parte dei titolari.

CAGLIARI – MILAN (Domenica h 15:00)

Il Milan con la vittoria della scorsa settimana ha conquistato il 6º posto. Questa estate i rossoneri saranno impiegati con i  preliminari di Europa League, Montella, si affida a Lapadula affiancato da Suso e Deulofeu. Il Cagliari, con la salvezza raggiunta da tempo hanno ormai detto la loro in Campionato. Rastrelli non avrà a disposizione gli squalificati Isla, Bruno Alves e Sau.

  • SICURA GOL: Partita ricca di gol al Sant’ Elia.
  • RISCHIOSA 2: Il Milan vorrà concludere bene un campionato più che discreto.

Per rivivere il Derby della Madonnina clicca qui:  Finale da favola per il Milan di Li: 2-2 nel primo Derby Cinese!

ROMA – GENOA (Domenica h 18:00)

Al di là della classifica, al di là degli obiettivi stagionali, questa é l’ultima di Totti con la maglia della Roma. L’uomo simbolo di un intero popolo, una leggenda per il calcio italiano e una bandiera per la capitale. Il Capitano in settimana ha invitato la squadra, ad esclusione di Spalletti e staff, per comunicare il suo futuro. Il tutto é stato  ufficializzato in un tweet in cui Totti ha aperto ad una serie di ipotesi per il suo futuro. L’allenatore giallorosso, potrebbe sedere per l’ultima volta sulla panchina dell’Olimpico. Il Genoa con la vittoria contro il Torino, ha conquistato la salvezza matematica, quindi di giocherà la partita contro la Roma con serenità.

  • SICURA 1: L’ultima di Totti.
  • RISCHIOSA MARCATORE TOTTI: I compagni faranno di tutto per farlo segnare.

SAMPDORIA – NAPOLI (Domenica h 18)

É l’ultima chance per il Napoli: a Genova i partenopei si giocano il tutto per tutto. Champions diretta o preliminare? Domenica lo scopriremo! Sarri si affiderà al suo falso nove Mertens, affiancato da Callejon e insigne.  La Sampdoria  dovrà rinunciare agli squalificati Muriel e Sala, per cui Giampaolo punterà su Quagliarella e Bereszynski.

  • SICURA GOL: Il Napoli segna tanto ma Il gol lo prende spesso.
  • RISCHIOSA 2: Obiettivo secondo posto.

CROTONE – LAZIO (Domenica h 20:45)

Nicola tenterà il tutto per tutto per raggiungere la salvezza. Crotone ed Empoli giocheranno in contemporanea per cui sarà bello vivere le due sfide a distanza. Rosi dovrebbe recuperare, mentre c’è poco ottimismo per Trotta. In attacco quindi troveremo Falcinelli e Tonev. La Lazio vorrà proteggere il quarto posto. Inzaghi dovrà fare a meno delle  pesantissime  assenze di Keita, Lulic e Hoedt squalificati; e degli indisponibili Lukaku e Parolo.

  • SICURA GOL: entrambe le squadre vorranno vincere.
  • RISCHIOSA 1: Si compirà il miracolo per il Crotone ?

Per rivivere il derby della Capitale clicca qui:  Il Derby è biancoceleste: 3-1 alla Roma e la Juve vede lo scudetto!

FIORENTINA – PESCARA  ( DOMENICA H 20:45)

Una stagione fallimentare  per entrambe le squadre. La FIorentina dopo l’eliminazione di Europa League e un campionato sottotono, la stagione si chiude con le dichiarazioni di Della Valle che dopo la contestazione alla fine della partita contro il Sassuolo, ha dichiarato di volersi tirare indietro. Il Pescara  saluta la Serie A. Zeman punta su Brugman in mezzo al campo, in attacco si affida al tridente Caprari, Cerri e Muric.

  • SICURA 1: Sulla carta non c’è confronto.
  • RISCHIOSA 1 + OV 2.5: Due difese decisamente ballerine.

INTER – UDINESE (Domenica h 20:45)

Un misero ottavo posto per i nerazzurri, considerando gli obiettivi stagionali di iniziò campionato che miravano verso la Chanpions. Icardi non recupera, al suo posto Eder. Palacio dopo 5 anni in nerazzurro saluterà San Siro. Possibile non convocazione punitiva di Joao Mario e Gabigol che durante la partita contro la Lazio hanno lasciato la panchina. Mentre Del Neri dovrà rinunciare agli squalificati De Paul e Danilo. In attacco ci saranno Thereau e Zapata.

  • SICURA 1: Per concludere l’annata interista nel modo meno doloroso possibile.
  • RISCHIOSA GOL EDER: per dare continuità alla ottima prestazione dopo la vittoria contro Lazio

PALERMO – EMPOLI ( Domenica h 20:45)

L’Empoli in una partita si gioca tutta la stagione. Obiettivo salvezza per Martusciello, ma il tecnico dovrà fare a meno delle pesantissime assenze di El Kaddouri e Buchel squalificati. In forse anche Skorupski colpito da un lutto in settimana. Il Palermo, così come il Pescara saluta la Serie A.

  • SICURA OV 1.5: L’Empoli vuole vincere e il Palermo vuol essere evitare una brutta figura.
  • RISCHIOSA X: le assenze dell’Empoli potrebbero essere determinanti.

TORINO – SASSUOLO ( DOMENICA H 20:45)

A Torino dopo la riapertura del Filadelfia c’è un grande clima di festa in città e Mihajlovic cercherà di chiudere con i 3 punti in casa questa stagione. Il tecnico non può contare su Ljajic e Zappacosta. Mentre il Sassuolo di Di Francesco dovrebbe puntare su Iammello con Berardi e Politano ai suoi lati. In mezzo conferma per Magnanelli.

Per rivivere il derby della Mole clicca qui: Ancora un gol nel recupero ma stavolta finisce pari: Juve-Toro 1-1

  • SICURA 1: per festeggiare l’inaugurazione del Filadelfia e interrompere la striscia negativa.
  • RISCHIOSA GOL BELOTTI: vorrà ritrovare il gol.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.